L'idea di Evodeaf

L’idea di Evodeaf nasce nel 2020 dall’incontro tra Francesco Cannone, udente, e Anna Matveyeva, affetta da sordità, in occasione di un corso di formazione per una accademia di Investitori, in cui Anna Matveyeva era una delle allieve e Francesco Cannone era il coach, il quale, in quella circostanza, si rende conto delle difficoltà di comunicazione dei sordi.

Per portare avanti questo ambizioso progetto, si uniscono a Francesco ed Anna altri 9 soci dando vita, nel 2022, ad Evodeaf s.r.l. ed Evodeaf Digital Integration Platform di seguito denominata “Evodeaf”.

Francesco Cannone

Francesco Cannone

CEO
Mi chiamo Francesco Cannone sono nato negli anni 80 in una piccola cittadina della Puglia in Italia. Ho sempre sognato di avere un azienda di successo! Ho fatto vari esperimenti nelle attività commerciali dal Bar ad attività alimentari! Ma nulla di questo mi appagava! Qualche anno fa ho assaporato il mondo del network ed è stato meraviglioso! Quello che ho scoperto nel network sembrerà strano è stato il connubio tra opportunità e sociale! Ed a oggi mi sta spingendo a creare l’applicazione più innovativa ed intelligente nel mondo tra i sordi e i udenti!
 Anna Matveyeva

Anna Matveyeva

CONSIGLIERE
Sono Anna Matveyeva, nativa di Ucraina e cittadina italiana, sono sorda. Vivo a Pisa. Ho frequentato le scuole per sordi fino all’età di 22 anni, e dopo il diploma conseguito a San Pietroburgo, ho lavorato subito in una ditta per mobili, i cui dipendenti sono quasi tutti sordi, prima come operaia, poi tecnico di qualità, e infine capoturno e caporeparto. Dopo due anni di lavoro nella ditta, ho dato le dimissioni per poter lavorare come una venditrice ambulante in Polonia per quasi 2 anni. Mi sono sposata in Italia con un sordo italiano nel 1995. Ho svolto diversi lavori in Italia come apprendista in una ditta, manovale, venditrice ambulante e poi diventata una massaggiatrice professionale, dopo aver frequentato vari corsi di massaggio in varie parti di Italia. Nel 2013 ho iniziato a lavorare con diversi bussines e a fare investimenti.
Tiziano Galassi

Tiziano Galassi

CONSIGLIERE
Mi chiamo Tiziano Galassi, nato a Pisa nel 1965, sordo dalla nascita. Vivo a Pisa. Ho frequentato molte scuole diverse,e ho ottenuto diploma di maturità artistica a Firenze. Ho frequentato 3 università diverse ma non le ho mai finite. Ho fatto dirigente della sezione provinciale Ente Nazionale Sordi di Pisa e coordinatore e docente dei corsi di Lingua dei Segni Italiana per per una ventina di anni. Sposato con una sorda ucraina nel 1995. Dal 1996 lavoro per una ditta di plastica per moto e auto. Faccio seminari in tutta Italia. Ho iniziato a fare bussines e a fare investimenti dal 2013.
Filippo Grillo

Filippo Grillo

CONSIGLIERE
Ciao sono il Pastore Filippo Grillo, sono nato da una famiglia cristiana da genitori impiegati nel servire Cristo. Fin da bambino son stato costretto e limitato a causa della mia cagionevole salute aggravata dall’epilessia che si presenta fin dalla nascita; all’età di dodici anni, a seguito di intercessioni presso Dio, guarisco miracolosamente riprendendomi anche fisicamente. Il mio rapporto con Cristo diventa a questo punto, personale e profondo fino a quando, a causa della morte di una persona molto cara, intorno all’età di ventiquattro anni, scelgo di “allontanarmi” dalla chiesa e dalle vie del Signore. È proprio in questo contesto che conosco quella che attualmente è mia moglie. Il Signore compie un’opera meravigliosa nelle nostre vite toccando profondamente il cuore di Luigina che si converte e diviene mia fedele compagna sia nella vita che nell’opera. Ad oggi mi ritrovo partecipe di questo fantastico progetto sempre per mano del Signore che vuole, attraverso il mio operato , manifestarsi e aiutare i suoi figli Sordi di tutto il Mondo.
Barbara Dos Santos

Barbara Dos Santos

CONSIGLIERE
Barbara Dos Santos nata a Rio de Janeiro, Sono in Italia da 30 anni, amo camminare in montagna e in mezzo alla natura, correre jogging 🏃🏽‍♀️. Sì sono una docente LIS per insegnare agli udenti. Ho nelle mie esperienze di docenza per 16 anni. Il ruolo di interprete in IS per 4 anni e in Libras per 2 anni.
José Luis García Pérez

José Luis García Pérez

CONSIGLIERE
Mi chiamo José Luis García Pérez. Sono nato il 30 aprile 1959 a Valencia. Sono sordo dalla nascita, a causa del fatto che soffro della sindrome di Usher. Nella mia famiglia siamo 5 fratelli, due dei quali sono sordi e gli altri tre sono udenti. Ho studiato per 4 anni in una scuola specializzata per sordi, fino ai 12 anni, quando sono andato in terapia e mi hanno detto che dovevo studiare con gli udenti. Né io né la mia famiglia eravamo d'accordo con questo consiglio, così ci siamo trasferiti a Madrid per continuare a studiare in una scuola specializzata per sordi. Sono riuscito ad andare al liceo e a prendere il diploma di maturità. Poi sono tornato a Valencia per continuare i miei studi, in una scuola pubblica ordinaria, e sono entrato in un'accademia per industriali, e ho iniziato a formarmi nel campo del design e dei macchinari. Il livello successivo era quello di studiare per diventare un geometra, ma ci ho pensato e ho deciso di rinunciare. Poi mi sono iscritto all'università per studiare fisica e scienze esatte, ma non riuscivo a capire bene i professori. Ho deciso di frequentare la scuola universitaria di informatica, che è stato ciò che mi ha veramente motivato. Ho studiato lì per due anni. Quando ho finito, ho trovato lavoro in una banca, nel dipartimento IT come programmatore. È lì che ho iniziato a conoscere il mercato azionario, grazie al fatto di essere molto vicino alla borsa. Poi mi sono informato sugli investimenti e ho incontrato Evorich. Così sono diventato sempre più interessato, e ora sono nel comitato esecutivo di Token EDF (Evolution Deaf).
Vadym Matvyeyev

Vadym Matvyeyev

VICE PRESIDENTE
Sono Vadym Matvyeyev, nato a Nikolaev in Ucraina. Cittadino italiano. Vivo a Livorno. Ho studiato e mi sono diplomato in una scuola per non udenti sempre a Nikolaev . Dopo aver finito la scuola, ho lavorato in diversi paesi: Russia, Polonia, Francia, Svizzera e Italia. Ho avuto un incarico di consigliere dell’associazione dei sordi di Livorno, dove attualmente risiedo. Attualmente lavoro come operaio metalmeccanico, ma il mio sogno è creare la più grande azienda di accessibilità del mondo.
Daniela Trinca

Daniela Trinca

SEGRETARIO E TESORIERE
Ciao , mi chiamo Daniela Trinca ,sono nata in Alessandria, una piccola cittadina del Piemonte nel 1978. Mi ritengo una Donna, una Mamma, e una Business Woman molto Fortunata... Perché??? Semplice! Ad oggi faccio proprio ciò che ho sempre desiderato fare! Ovvero crescere i miei figli ed occuparmi del sociale aiutando il più possibile le persone che hanno bisogno. Ognuno di noi nel suo piccolo può farlo! Sì! Aiutare mi dà un'emozione inspiegabile e grazie a quest Associazione So che riusciremo a sviluppare e mettere in pratica tantissime idee fino ad oggi accantonate poiché quasi irrealizzabili... Ma vederle nascere, crescere fino a quasi materializzarsi credetemi mi dà quell' adrenalina che serve per far si che non ci si fermi mai !
Giuseppe Vaccaro

Giuseppe Vaccaro

CONSIGLIERE
Sono Giuseppe Vaccaro, sono nato a Bologna il 27/09/1960 e risiedo a Bologna e ho tre figli maggiorenni. Ho lavorato in diverse banche e attualmente sono pensionato , mi occupo a titolo di volontario presso l’Ente Nazionale Sordi della Sezione Provinciale di Bologna. Ho buone capacità di relazione con persone di altre nazionalità e culture, sviluppate grazie a relazioni d'amicizia coltivate negli anni. Collaboro con diverse Associazioni per la sensibilizzazione e la cultura sorda proponendo progetti per l'Accessibilità . Questo mi ha portato ad entrare in questo fantastico progetto che mi darà la possibilità di dare una mano concreta alla nostra comunità Sorda.
Michel Juvet

Michel Juvet

CONSIGLIERE
Sono Michel Juvet, nato a SEON AG in Svizzera. Vivo a Orbe. Ho completato un apprendistato e ho ottenuto un diploma di polimeccanico. Dopo aver ottenuto il mio diploma della CFC federale in Svizzera, ho lavorato in diverse aziende meccaniche. Attualmente sto lavorando sul controllo della qualità meccanica, ma il mio sogno è quello di creare la più grande azienda di accessibilità del mondo. Ho quattro obiettivi: 1) comprare la mia casa 2) libertà finanziaria 3) comprare azioni di diverse società per ricevere dividendi 4) comprare una proprietà e affittarla
Paola Castelletti

Paola Castelletti

CONSIGLIERE
Mi Chiamo Paola Castelletti sono Toscana, la mia carriera comincia nel 1995 quando ottengo l'attestato di Qualifica Professionale di Interprete di lingua dei segni Italiana. Così ho iniziato a lavorare come assistente alla comunicazione all'interno di una scuola di secondo grado fino al 2005, anno in cui ha deciso di aprire la partita IVA e di intraprendere effettivamente la carriera come Interprete. Dal 2005 ad oggi ho lavorato per diversi progetti sia in Toscana che per il Resto del Mondo che vanno da ruoli di interpretariato per l' Università ad interprete televisiva ma dal 2019 mi sono immersa anche nel mondo delle Criptovalute che mi ha portato ad oggi ad essere Socia Fondatrice dell'Associazione Evodeaf.

Una risposta

  1. Pingback: WP Notify

I commenti sono chiusi.