Chi siamo
L'ispirante storia di Evodeaf ha le sue radici nel 2020, quando Francesco Cannone, un udente, e Anna Matveyeva, una persona affetta da sordità, si incontrarono in circostanze uniche. Durante un corso di formazione presso un'accademia di investitori, Anna era una delle allieve, mentre Francesco svolgeva il ruolo di coach. Fu proprio durante questo incontro che Francesco si rese conto delle molteplici sfide connesse alla comunicazione con persone sorde. Questo incontro segnò l'inizio del progetto ambizioso di chi siamo. Guidati dalla passione e dalla determinazione, Francesco e Anna furono presto affiancati da altri 9 soci altrettanto entusiasti, dando così vita, nel 2022, a Evodeaf S.R.L. e alla straordinaria Evodeaf Digital Integration Platform, nota semplicemente come "Evodeaf". Da allora, Evodeaf ha fatto grandi progressi nell'ambito dell'accessibilità e dell'inclusione. La piattaforma ha abbracciato la missione di superare le barriere linguistiche e di rendere la comunicazione un diritto universale, accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità uditive. Francesco e Anna, insieme al loro team di soci, hanno lavorato instancabilmente per sviluppare soluzioni all'avanguardia, capaci di abbattere le barriere e promuovere una comunicazione più inclusiva in tutti gli ambiti della vita. Grazie alla loro dedizione, Evodeaf sta trasformando il modo in cui il mondo interagisce con le persone sorde, consentendo loro di partecipare pienamente alla società, alla cultura e all'educazione.
Chi siamo in Evodeaf e infine come siamo nati
Ed è così che oggi siamo chi siamo
L’idea di Evodeaf nasce nel 2020 dall’incontro tra Francesco Cannone, udente, e Anna Matveyeva, sorda, in occasione del corso di formazione per un’accademia di Investitori nel quale Anna era una delle allieve e Francesco il coach; quest’ultimo, in quella circostanza, si rese conto delle numerose difficoltà che le persone udenti hanno nel comunicare nel momento in cui non possiedono gli strumenti adatti per entrare in relazione con le persone sorde.
Francesco, Anna e altri nove soci diedero così vita, nel 2022, ad Evodeaf S.R.L. ed Evodeaf Digital Integration Platform, di seguito denominata “Evodeaf”.
Persone
Francesco Cannone
CEO
Vadym Matvyeyev
VICE PRESIDENTE
Daniela Trinca
SEGRETARIO E TESORIERE
Barbara Dos Santos
CONSIGLIERE
Anna Matveyeva
CONSIGLIERE
Tiziano Galassi
CONSIGLIERE
Filippo Grillo
CONSIGLIERE
Paola Castelletti
CONSIGLIERE
Giuseppe Vaccaro
CONSIGLIERE
Michel Juvet
CONSIGLIERE