Sport

grafica_personalizzata_sport_evodeaf_app_traduzione_lingua_segni

Evodeaf aumenta l'inclusione nello sport

È un progetto innovativo che offre un servizio di traduzione simultanea dalla lingua parlata alla lingua dei segni. Grazie a un aiuto virtuale in grado di interpretare gesti e parole, le persone con disabilità uditiva possono, così, comunicare facilmente, migliorando la qualità della vita e favorendo l’integrazione sociale.

Maggiore coinvolgimento della comunità sorda

Le persone sorde in grado di partecipare attivamente a eventi sportivi e attività fisiche, si sentono più coinvolte nella comunità.

Questo perché sono in grado di condividere la loro passione per lo sport con gli altri, di fare nuove amicizie e di sentirsi parte di un insieme.

Coinvolte nello sport, i sordi sono più propensi a rimanere attivi, a migliorare la loro salute e a vivere una vita più sana.

Migliore reputazione aziendale

Con Evodeaf chiunque ha l’opportunità di accedere a informazioni sportive in tempo reale e poter comprendere i contenuti audio e verbali relativi ai vari eventi sportivi.

Questo accesso all’informazione permette a chi è sordo di sentirsi parte integrante della comunità sportiva.

Tutto ciò promuove in ogni persona il benessere emotivo e l’interesse per lo sport.

Maggiore visibilità

Le aziende che utilizzano Evodeaf per migliorare l’accessibilità degli eventi sportivi e delle attività fisiche per le persone sorde ottengono una maggiore visibilità.

Questo perché le persone sorde sono più propense a informare i loro amici e familiari delle aziende che sono inclusive.

Quando le aziende ottengono una maggiore visibilità, sono in grado di attirare nuovi clienti e di aumentare le vendite.