Salute
Evodeaf aiuta a tenere sotto controllo il tuo stato di salute
È un progetto innovativo che offre un servizio di traduzione simultanea dalla lingua parlata alla lingua dei segni. Grazie a un aiuto virtuale in grado di interpretare gesti e parole, le persone con disabilità uditiva possono, così, comunicare facilmente, migliorando la qualità della vita e favorendo l’integrazione sociale.
Maggiore soddisfazione dei pazienti
Tendenzialmente, le persone affette da sordità sono più soddisfatte della loro esperienza sanitaria se in grado di poter comunicare facilmente con i medici.
Questo perché sono in grado di esprimere le proprie preoccupazioni, porre domande e discutere del trattamento in modo chiaro e comprensibile.
Soddisfatte della loro esperienza sanitaria, le persone sorde sono più propense a seguire i consigli medici e aderire ai trattamenti.
Migliore qualità dell'assistenza
La comunità sorda, attraverso Evodeaf, è in grado di recepire al meglio le informazioni mediche dettate dal personale sanitario.
Una maggiore consapevolezza permette ai pazienti di poter comprendere i rischi e i benefici dei diversi trattamenti e di fare scelte informate sulla propria salute.
Quando chi è affetto da sordità riceve un’assistenza di qualità superiore, è anche più propenso a vivere una vita più lunga e sana.
Maggiore inclusione
L’uso di Evodeaf può aiutare le aziende a creare un ambiente sanitario più inclusivo per le persone sorde.
Questo può contribuire a migliorare la reputazione dell’azienda e a attirare nuovi clienti.
Quando le aziende sono inclusive, sono in grado di servire un pubblico più ampio e di contribuire a migliorare la società nel suo complesso.